Castello di Verrès - Verrès, Valle d'Aosta

Indirizzo: Località Château, 11029 Verrès AO, Italia.
Telefono: 0125929067.
Sito web: valledaostaheritage.com
Specialità: Castello, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 2091 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Castello di Verrès

Castello di Verrès Località Château, 11029 Verrès AO, Italia

⏰ Orario di apertura di Castello di Verrès

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: 09–19
  • Mercoledì: 09–19
  • Giovedì: 09–19
  • Venerdì: 09–19
  • Sabato: 09–19
  • Domenica: 09–19

Castello di Verrès: Una Fortezza Medievale en la Alta Valtellina

Localizzato in una rupe, il Castello di Verrès è una fortezza medievale che si erge nel cuore della Alta Valtellina, in provincia di Sondrio, in Lombardia. Il castello è situato in Località Château, 11029 Verrès AO, Italia, a pochi chilometri dal centro di Verrès.

Caratteristiche e Storia

Il Castello di Verrès è una vera e propria fortezza inespugnabile, con mura spesse e torri imponenti. La sua storia risale al Medioevo, quando era un importante centro di potere per la famiglia nobiliare dei Verrès. Uno dei primi ad essere ristrutturato alla fine del 1800 a scopo turistico, il castello è anche il punto principale per il carnevale di Verrès.

Esercizi e Attività

Il Castello di Verrès offre una varietà di esercizi e attività per i visitatori, tra cui:

  • Guided Tours: potete fare una guida guidata con una esperta guida che vi racconterà la storia del castello e dei suoi padroni.
  • Visite del Castello: potete visitare il castello e ammirare la sua bellezza medievale.
  • Carnevale di Verrès: il castello è anche il punto principale per il carnevale di Verrès, un evento che si svolge ogni anno in febbraio.

Informazioni e Recensioni

Il Castello di Verrès ha 2091 recensioni su Google My Business con una media di 4.5/5 stelle. Le recensioni elogiano la bellezza del castello, la storia che viene raccontata dalla guida e l'atmosfera enigmatica che lo avvolge. Alcuni visitatori hanno anche menzionato la possibilità di vedere fantasmi e aneddoti sui padroni del castello.

Facilità di Accesso

Il Castello di Verrès è accessibile per persone con disabilità, in quanto dispone di ingressi adatti per persone con sedia a rotelle.

Consigli per una Visita

Per una visita al Castello di Verrès, ti consigliamo di:

  • Visitarne il sito web per avere ulteriori informazioni e prenotare un tour guidato.
  • Portare comode scarpe per camminare sui mura del castello.
  • Essere preparati per un'esperienza enigmatica e affascinante.

Recomendazione Finale

Se sei un amante della storia, della bellezza medievale e dell'atmosfera enigmatica, il Castello di Verrès è un luogo che non puoi perdere. Visitalo e scopri la sua storia e bellezza per te stesso. Prenota un tour guidato sul loro sito web e non dimenticare di portare comode scarpe per camminare sui mura del castello. Il tuo viaggio in Alta Valtellina non è completo senza una visita al Castello di Verrès

Visita il sito web del Castello di Verrès per avere ulteriori informazioni e prenotare un tour guidato.

👍 Recensioni di Castello di Verrès

Castello di Verrès - Verrès, Valle d'Aosta
Micaela B.
5/5

Bellissimo castello, particolare per la storia e per la realizzazione. Abbiamo avuto una guida entusiasta e meravigliosa, che ha raccontato diversi aneddoti sui padroni del castello, fantasmi compresi! Uno dei primi ad essere ristrutturato alla fine del 1800 a scopo turistico.
È anche il punto principale per il carnevale di Verrès.
Da vedere 👍👍

Castello di Verrès - Verrès, Valle d'Aosta
Tiz
5/5

Più che un castello è una vera e propria fortezza inespugnabile arroccata su una rupe. Molto bella la storia del castello che ci è stata raccontata dalla guida esperta

Castello di Verrès - Verrès, Valle d'Aosta
Monica
5/5

Il castello di Verres si erge di una Rocca fin dal medioevo ed è uno degli immancabili punti di interesse da visitare se si è in zona.
La sua forma a cubo, perfettamente conservata, grazie all‘intervento costante della Regione Valle D’Aosta, lo rende una fortezza unica nel sul genere e la visita vale la fatica della strada da fare per raggiungerlo. Qui, purtroppo, c’è una nota dolente per i disabili per i quali la strada è impraticabile e il castello inaccessibile, a meno che non siate amanti della fotografia. In questo caso vi consiglio di arrivare tranquillamente al parcheggio gratuito riservato ai visitatori, posto all‘inizio della strada pedonale per raggiungerlo, da dove farete degli scatti splendidi, soprattutto di notte.
Merita lo stesso 5 stelle per il perfetto stato di conservazione.

Castello di Verrès - Verrès, Valle d'Aosta
Matteo A.
4/5

Il castello è sito su un promontorio di roccia a protezione del borgo sottostante.
Il castello è articolato su 4 piani, non tutti purtroppo visitabili. È stato ben recuperato dopo anni di totale abbandono.
Merita sicuramente il costo del biglietto.

Castello di Verrès - Verrès, Valle d'Aosta
Alessandro Z.
4/5

Interessante da visitare per la struttura e la storia. Era una fortezza di difesa, quindi non ha elementi di arredamento. Purtroppo non è disponibile il camminamento superiore a causa di persone che si sono infortunate nella discesa. Basterebbe far firmare una liberatoria e valutare se è il caso di non far salire persone non molto abili o diseducate all'ordine. Un peccato perché si toglie smalto alla visita.
Per gli amanti del genere fortezze.

Castello di Verrès - Verrès, Valle d'Aosta
Mattia L. F.
5/5

Miracolo dell’ingegneria e della tecnica militare del tempo. Una piccola fortezza inespugnabile e funzionale. Posto sul crostone del monte sopra Verrès, merita sicuramente una visita. Gestione impeccabile dal personale della Regione con guide competenti e preparate.

Castello di Verrès - Verrès, Valle d'Aosta
Marco B.
4/5

Da fuori non invoglia gran che, invece gli interni sono affascinanti anche se spogli. Vale la visita guidata. La guida è molto preparata, ma poi coinvolgente. Accessibile dal paese in un quarto d'ora di salita nel bosco, o da un parcheggio a cinque minuti dall'entrata.

Castello di Verrès - Verrès, Valle d'Aosta
Roberto C.
5/5

Magnifico castello medievale per la difesa militare. Le poche infrastrutture attorno sono state realizzate in epoche successive al “cubo” originale. Il suo interno è una magnifica scoperta. Il buono stato di conservazione è merito dei virtuosi restauri effettuati di recente. Ottime, appassionate e interessanti le spiegazioni della guida che illustrava benissimo le particolarità di questa fortificazione. Dal piccolo parcheggio con una decina di posti auto, per arrivare alla biglietteria bisogna percorrere un centinaio di metri di un ripido acciottolato in salita, ma, fidatevi, ne vale la pena.

Go up